Due aggressioni in città

Calci e pugni agli agenti in centro a Bassano: arrestato un polacco fuori da una sala giochi

Un marocchino con precedenti penali invece è stato fermato dagli agenti dopo che, ubriaco, ha colpito il gestore di un bar in centro

Calci e pugni agli agenti in centro a Bassano: arrestato un polacco fuori da una sala giochi
Pubblicato:

Il questore:" E’ importante la continua interazione con i Sindaci del territorio allo scopo di far percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza"

Calci e pugni agli agenti in centro a Bassano: arrestato un polacco fuori da una sala giochi

A partire dalla mattinata di ieri, e sino al tardo pomeriggio, sono state effettuate operazioni di controllo straordinario del territorio a Bassano del Grappa, disposte con Ordinanza del Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori al fine di prevenire situazioni di turbativa dell’ordine e della sicurezza, la presenza di episodi di microcriminalità, lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché i reati contro il patrimonio, soprattutto furti in abitazione e quelli collegati all’immigrazione clandestina, così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Aggredisce gli agenti: foglio di via per 3 anni.  Un marocchino ubriaco invece colpisce il gestore di un bar del centro

Complessivamente sono state controllate 82 persone, di cui 32 stranieri e 17 con precedenti penali e di Polizia, nonché 3 Esercizi pubblici e 28 veicoli. Al termine delle operazioni condotte sul territorio e delle attività di verifica nei confronti di tutte le persone identificate nel corso dei servizi, la Divisione Anticrimine della Questura hanno predisposto le procedure amministrative ai fini dell’adozione, da parte del Questore Sartori, dei seguenti Provvedimenti: 2 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di soggetti gravati da precedenti penali e di Polizia, residenti in altri Comuni e senza alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa.

In un caso il Foglio di Via è stato emesso nei confronti di un cittadino polacco che, al momento del controllo da parte degli Agenti di Polizia avanti all’ingresso di una Sala Slot vlt del centro cittadino, ha reagito colpendoli con pugni e calci. Nell’occasione, costui veniva arrestato e quindi scarcerato dopo l’udienza di convalida, in attesa di essere processato;

Un avviso Orale (Misura di Prevenzione prevista dal Codice delle Leggi Antimafia) nei confronti di un cittadino marocchino con precedenti penali e di Polizia per reati di vario genere che, a causa dei pregiudizi a suo carico, denota una spiccata pericolosità sociale. L'uomo era ubriaco ed è stato fermato dopo aver colpito con un pugno il gestore di un noto Bar del Centro di Bassano del Grappa.

Prevenzione non solo nel Capoluogo berico, c'è interazione con i sindaci

Ad operare sul campo sono stati gli Agenti del Commissariato di Polizia di Bassano del Grappa e gli Agenti della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. La finalità dell’operazione è stata quella di incrementare l’azione preventiva e di contrasto alla criminalità diffusa su tutto il territorio provinciale, con particolare riguardo a determinati reati che creano maggiore allarme sociale e destano preoccupazione nella cittadinanza, quali furti, rapine, scippi e reati in materia di stupefacenti.

La totalità dei Servizi di interforze ha visto, complessivamente, l’impiego di oltre 20 uomini appartenenti, come si è detto, alle Forze di Polizia. Le zone attenzionate dal dispositivo di Polizia sono state, oltre a quelle del Centro storico e le zone immediatamente adiacenti, la Stazione Ferroviaria ed i Parchi pubblici. Sono stati inoltre effettuati 4 Posti di controllo lungo le principali arterie di accesso alla Città di Bassano del Grappa.

“Così come si sta facendo nel Capoluogo, allo stesso modo sono state intensificate le operazioni straordinarie di Polizia interforze anche su tutto il territorio provinciale – ha precisato il Questore Paolo Sartori –. E’ assai importante, infatti, la continua interazione con i Sindaci del territorio e con le realtà urbane da essi rappresentate, allo scopo di far percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.

 

 

Seguici sui nostri canali