Polizia di stato

Cade di notte in casa e chiede aiuto per ore, un'anziana alla fine viene soccorsa dalla polizia

I vigili del fuoco hanno forzato la porta dell'appartamento al primo piano e poi i sanitari, stabilizzata la paziente, l'hanno trasportata all'ospedale cittadino.

Cade di notte in casa e chiede aiuto per ore, un'anziana alla fine viene soccorsa dalla polizia
Pubblicato:

L'anziana urlava da ore e gli agenti l'hanno trovata, dopo la segnalazione di un vicino, riversa a terra alle 6 del mattino, ormai priva di forze.

Cade di notte in casa e chiede aiuto per ore, un'anziana alla fine viene soccorsa dalla polizia

Sono le 6 di martedì 30 novembre quando alla Centrale Operativa della Questura perviene una accorata richiesta di intervento della Polizia da parte di una donna che riferiva di sentir continuamente urlare l’anziana vicina di casa che chiedeva insistentemente e disperatamente aiuto.
Gli Agenti della Squadra “Volanti” giunti immediatamente sul posto hanno sentito dalla strada la richiesta di aiuto provenire dal 1° piano della palazzina indicata durante la richiesta al 113.

Sul posto, oltre agli agenti, i vigili del fuoco e il suem

Comprendendo l’urgenza del caso, hanno fatto prontamente intervenire i Vigili del Fuoco che, non avendo altra possibilità, sono riusciti a scardinare la porta d’ingresso e permettono ai poliziotti di entrare nell’abitazione.
Una volta dentro l'appartamento gli agenti hanno visto immediatamente l’anziana signora, riversa a terra e con ormai un solo filo di voce.
La donna, che vive da sola, riferiva di essere rovinata sul pavimento accidentalmente, senza però essere in grado di indicare quando
fosse accaduto, ma riferendo tuttavia con lucidità ai poliziotti che era comunque seguita da una collaboratrice familiare.
Gli Agenti, in considerazione della gravità della situazione, hanno fatto intervenire sul posto anche una ambulanza del 118 e i sanitari, valutato il caso, hanno deciso di trasportare la paziente nel locale nosocomio al fine di poterla sottoporre a tutti gli accertamenti del caso, anche con l’ausilio della collaboratrice domestica che, nel frattempo,  era stata chiamata sul luogo dell’intervento. Nello stesso momento sono stati  avvisati anche i familiari della donna.
È così che, grazie all’intervento della Polizia, la signora poteva essere affidata alle cure del personale medico, evitando di dover subire ben più gravi conseguenze.

Seguici sui nostri canali