Cade dalla moto lungo la Sp 72 e precipita in un dirupo di sei metri
La motociclista ferita, dopo essere stata stabilizzata, è stata posizionata su una barella e calata per altri 50 metri, così da raggiungere l'ambulanza nella strada sottostante
Nel pomeriggio di ieri, 5 maggio 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti a Marostica, in località Pradipaldo, per soccorrere una motociclista rimasta ferita dopo essere precipitata in un dirupo di sei metri, situato lungo il nono tornante della SP 72.
Un volo di sei metri
Momenti di paura a Pradipaldo (Marostica) verso le 13.40 di ieri, domenica 5 maggio 2024, quando una motociclista è caduta dalla moto mentre percorreva il nono tornante della SP 72, assieme a un gruppo di centauri.
La donna, di origine austriaca, è sbalzata fuori strada, facendo un volo in un dirupo di sei metri sotto il piano stradale, rimanendo ferita. Fortunatamente, la vegetazione nel burrone ha attutito la caduta, evitando il peggio.
L'arrivo dei soccorsi
Immediato l'intervento dei pompieri, arrivati da Bassano con il personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), i quali hanno raggiunto la donna prestando i primi soccorsi insieme al personale sanitario richiesto. Sul posto anche i carabinieri, per i rilievi del sinistro.
Una volta stabilizzata, la motociclista è stata posizionata su una barella toboga, per poi essere calata per altri 50 metri, per raggiungere la strada sottostante, dove c'era un'ambulanza ad aspettarla. In seguito, è stata portata all'ospedale di Bassano
Le operazioni di soccorso sono terminate verso le 15.20.