Cronaca
Marano Vicentino

Cade dal terrazzo durante una crisi ipoglicemica: papà Manuel muore a 45 anni

Sarebbe diventato papà per la seconda volta a luglio.

Cade dal terrazzo durante una crisi ipoglicemica: papà Manuel muore a 45 anni
Cronaca Thiene e Valdastico, 05 Gennaio 2022 ore 09:55

Una terribile tragedia che ha lanciato nello sconforto un’intera comunità.

Cade dal terrazzo durante una crisi ipoglicemica

Marano Vicentino in lutto per la morte di Manuel Busato, operaio 45enne amato e conosciuto da tutti per il suo sorriso e per la sua disponibilità verso il prossimo. Il suo sogno? Avere una famiglia da accudire e amare. Padre di una bimba di un anno, a luglio sarebbe diventato papà per la seconda volta. Purtroppo però non conoscerà mai il suo secondogenito perché la sua vita è stata spezzata il 1 gennaio 2022.

Manuel nel pomeriggio di sabato ha avuto un calo importante di glicemia che lo ha fatto piombare in uno stato confusionale tale da farlo cadere dal terrazzo della casa. Un terribile volo di alcuni metri sotto gli occhi della compagna.

Inutili i soccorsi

Immediata la chiamata al 118, i soccorritori sono giunti sul posto e hanno proseguito le manovre di rianimazione che la compagna aveva già iniziato in attesa del loro arrivo. Purtroppo i paramedici non sono riusciti a far tornare a battere il cuore di Manuel.
Tutta la comunità di Marano Vicentino si è stretta attorno alla compagna di Manuel e il sindaco Marco Guzzonato sulla pagina del Comune ha scritto:

“Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Marano Vicentino esprimono profondo sgomento per la prematura scomparsa di Manuel Busato. La comunità tutta, in queste ore durissime, abbraccia la compagna di Manuel con la loro amata figlia e con il loro amore che ancora deve arrivare, i genitori, la sorella, i parenti, i tanti amici e amiche. L'Amministrazione desidera, inoltre, segnalare la bella iniziativa solidale dei coscritti di Manuel, che stanno promuovendo una raccolta fondi per la sua famiglia. L'Iban per le donazioni è IT 62 O 08669 60490 009000 957935, intestato alla famiglia Busato. Delle cassette per la raccolta fondi saranno anche predisposte in chiesa e un altro punto di raccolta si trova presso Fantasy Gold di Marano Vicentino.”