Guida spericolata

Brandisce un coltello fuori dal finestrino mentre sfreccia per le strade di Vicenza

Sequestrato un coltello di 33 cm e avviate indagini sulla condotta di guida

Brandisce un coltello fuori dal finestrino mentre sfreccia per le strade di Vicenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra domenica 11 e lunedì, 12 agosto 2024, a Vicenza un ragazzo di 25 anni è stato denunciato dalla Polizia, dopo essere stato sorpreso a percorrere a velocità elevata Viale X Giugno, brandendo un coltello fuori dal finestrino della sua auto (in copertina: immagine di fantasia realizzata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale).

Guida da rally in Viale X Giugno

Intorno alle ore 00.30, le Volanti della Questura di Vicenza sono intervenute in Viale X Giugno, nei pressi del Museo del Risorgimento, in seguito a segnalazioni riguardanti la presenza di un'auto, un'Alfa Romeo Mito, intenta a percorrere la strada con estrema velocità, quasi come se fosse in un circuito da rally.

Oltre alla guida spericolata, alcuni passanti hanno riferito che il conducente del veicolo, a tratti, sporgeva il braccio fuori dal finestrino brandendo un coltello e urlando frasi incomprensibili. Chiaramente, ciò ha allarmato i residenti, che hanno chiamato la Polizia.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno individuato rapidamente l'auto in questione, che era stata appena parcheggiata nei pressi del museo. All'interno del veicolo, il conducente e il passeggero hanno negato ogni accusa, sostenendo di essere di ritorno da una scampagnata e di essersi fermati in quella zona solo per prendere una boccata d'aria.

Il ritrovamento del coltello

Non convinti dalla versione fornita, i Poliziotti hanno proceduto a una perquisizione del veicolo e delle due persone. Durante il controllo, sotto il tappetino del guidatore, è stato rinvenuto un grosso coltello da cucina, lungo 33 cm, con una lama di 20 cm. L'arma è stata immediatamente sequestrata e i due giovani sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, il proprietario dell'autovettura, un giovane di 25 anni, è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere senza giustificato motivo. Oltre alla denuncia, sono ancora in corso le indagini per verificare con esattezza la condotta di guida del giovane, anche attraverso l'esame delle immagini della videosorveglianza della zona.

Seguici sui nostri canali