Blitz della Finanza ai concerti estivi nel Vicentino, denunciati quattro ragazzi per possesso di droga
L'operazione delle Fiamme Gialle ha portato al sequestro decine di dosi di stupefacenti, tra hashish e marijuana, per un totale complessivo di 50 grammi. A ciò si aggiunge una sanzione a uno stand di Arzignano per aver servito degli alcolici a un minorenne
Nello scorso fine settimana, tra sabato 13 e domenica 14 luglio 2024, la Guardia di Finanza ha effettuato diversi controlli nei Comuni di Castelgomberto, Valdagno e Arzignano, segnalando quattro maggiorenni, trovati in possesso di stupefacenti (in copertina: immagine di repertorio).
Controlli nel fine settimana
Nell'ambito della campagna di controlli sul territorio provinciale, al fine di prevenire gli episodi di microcriminalità e fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti, lo scorso weekend la Guardia di Finanza di Arzignano ha effettuato degli interventi straordinari nei Comuni di Castelgomberto, Arzignano e Valdagno, dove erano state organizzate delle manifestazioni musicali dedicate ai giovani.
Durante questi controlli, i militari hanno dovuto sequestrare diverse dosi di stupefacenti, tra marijuana e hashish, per un totale di 50 grammi, trovati nelle tasche di quattro maggiorenni, i quali sono stati denunciati al Prefetto di Vicenza.
Ad Arzignano servito alcool a minori
Oltre al ritrovamento di stupefacenti, a seguito di un controllo di una manifestazione ad Arzignano, le Fiamme Gialle hanno sanzionato uno stand gestito da un ente organizzatore dell'evento, per aver servito degli alcolici a un ragazzo minorenne.
Secondo quanto riportato, il giovane aveva ammesso di aver pagato la bevanda al bancone, senza che gli fosse chiesto il documento d'identità, come da obbligo. Per questo, è scattata una sanzione di 330 euro nei confronti di uno dei responsabili dello stand.