Cronaca
Vicenza

Blitz antidroga: scoperto 1 chilo di cocaina nella lavatrice, confiscati 30mila euro

Dopo aver raccolto le necessarie informazioni, gli uomini della Squadra Mobile sono quindi passati in azione con due perquisizioni mirate.

Blitz antidroga: scoperto 1 chilo di cocaina nella lavatrice, confiscati 30mila euro
Cronaca Vicenza, 12 Novembre 2021 ore 12:28

Cinque persone arrestate, 1,6 chili di cocaina di buona qualità sequestrati e 30mila euro considerati provento di spaccio confiscati.

Blitz antidroga

È il bilancio di un blitz antidroga effettuato nella giornata di mercoledì dalla Polizia di Stato di Vicenza in due quartieri del capoluogo Berico: ai Pomari e in zona via Astichello. Da tempo i due luoghi sono stati segnalati alla Polizia dai residenti e dai comitati di quartiere come aree di spaccio e di degrado.

Dopo aver raccolto le necessarie informazioni, gli uomini della Squadra Mobile sono quindi passati in azione con due perquisizioni mirate. Nella prima, avvenuta in una casa, i poliziotti hanno trovato due albanesi (A.N. di 51 anni e B.P. di 30 anni) in possesso di più di 60 grammi di cocaina, denaro in contante, bilancino, materiale da taglio e da confezionamento. Per entrambi è scattato l'arresto e il processo per direttissima.

Cocaina all'interno della lavatrice

L'altra operazione è avvenuta invece in un’abitazione, in zona Pomari. Dalla casa messa sotto controllo dagli uomini della Squadra Mobile sono usciti un ragazzo e una ragazza, mentre all'interno si trovava un altro giovane. La coppia è stata fermata ed è scattata la perquisizione nell'appartamento dove gli operatori hanno trovato un panetto da più di un chilo di cocaina - di qualità elevata - all'interno della lavatrice, oltre ad altri 400 grammi in altri posti della casa. La droga è stata sequestrata, assieme a bilancini, materiale per il confezionamento e una somma di denaro in contanti. Anche qui sono scattate le manette.

A finire in arresto 2 albanesi, G.N. 27enne ed E.G. 19enne, assieme a una vicentina, A.M. di 21 anni.