Blitz antidroga: scoperto 1 chilo di cocaina nella lavatrice, confiscati 30mila euro
Dopo aver raccolto le necessarie informazioni, gli uomini della Squadra Mobile sono quindi passati in azione con due perquisizioni mirate.
Cinque persone arrestate, 1,6 chili di cocaina di buona qualità sequestrati e 30mila euro considerati provento di spaccio confiscati.
Blitz antidroga
È il bilancio di un blitz antidroga effettuato nella giornata di mercoledì dalla Polizia di Stato di Vicenza in due quartieri del capoluogo Berico: ai Pomari e in zona via Astichello. Da tempo i due luoghi sono stati segnalati alla Polizia dai residenti e dai comitati di quartiere come aree di spaccio e di degrado.
Dopo aver raccolto le necessarie informazioni, gli uomini della Squadra Mobile sono quindi passati in azione con due perquisizioni mirate. Nella prima, avvenuta in una casa, i poliziotti hanno trovato due albanesi (A.N. di 51 anni e B.P. di 30 anni) in possesso di più di 60 grammi di cocaina, denaro in contante, bilancino, materiale da taglio e da confezionamento. Per entrambi è scattato l'arresto e il processo per direttissima.
Cocaina all'interno della lavatrice
L'altra operazione è avvenuta invece in un’abitazione, in zona Pomari. Dalla casa messa sotto controllo dagli uomini della Squadra Mobile sono usciti un ragazzo e una ragazza, mentre all'interno si trovava un altro giovane. La coppia è stata fermata ed è scattata la perquisizione nell'appartamento dove gli operatori hanno trovato un panetto da più di un chilo di cocaina - di qualità elevata - all'interno della lavatrice, oltre ad altri 400 grammi in altri posti della casa. La droga è stata sequestrata, assieme a bilancini, materiale per il confezionamento e una somma di denaro in contanti. Anche qui sono scattate le manette.
A finire in arresto 2 albanesi, G.N. 27enne ed E.G. 19enne, assieme a una vicentina, A.M. di 21 anni.