A Vicenza

Blitz antidroga in una scuola di Vicenza: due studentesse segnalate per possesso di hashish

Operazioni della Guardia di Finanza in istituti scolastici, discoteche e luoghi di ritrovo: oltre 100 grammi di stupefacenti sequestrati, un minorenne denunciato per spaccio

Blitz antidroga in una scuola di Vicenza: due studentesse segnalate per possesso di hashish
Pubblicato:

Nell’ultima settimana, grazie a controlli mirati della Guardia di Finanza, condotti in collaborazione con le unità cinofile, sono stati segnalati undici giovani trovati in possesso di droghe leggere e denunciato un minorenne per spaccio. Ritirata anche una patente per guida in stato di ebbrezza, con multe salate per infrazioni stradali e violazioni nel settore del gioco pubblico (in copertina: immagine di repertorio).

Blitz in una scuola

A seguito di alcuni controlli a sorpresa della Guardia di Finanza in un istituto professionale di Vicenza, le Fiamme Gialle hanno segnalato due studentesse  maggiorenni per possesso di sostanze stupefacenti. L’intervento, svolto in collaborazione con la Polizia Locale e supportato dall’unità cinofila Pako, si è svolto lunedì mattina all’ingresso della scuola, dove numerosi studenti sono stati sottoposti a verifiche.

Grazie al fiuto del cane antidroga, le due ragazze sono state trovate in possesso di una dose di hashish e di uno spinello. Le due, poi, sono state segnalate alla Prefettura di Vicenza.

Altri controlli nel Vicentino

Oltre alla scuola, le Fiamme Gialle vicentine hanno svolto altri controlli per tutta la provincia. Lo scorso fine settimana, infatti, i finanzieri hanno condotto un altro controllo presso una discoteca di Caldogno, in occasione di una serata con un noto rapper italiano. Qui, l’unità cinofila Ray ha individuato un giovane di origini tunisine, residente a Modena, in possesso di 8,6 grammi di hashish.

Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura. Inoltre, nelle vicinanze del locale, sono state rinvenute ulteriori dosi di hashish, probabilmente abbandonate da frequentatori alla vista dei finanzieri.

Diversi controlli ad Arzignano

Ad Arzignano, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli nei parchi pubblici e nelle piazze, zone già segnalate come punti critici per lo spaccio. Durante un controllo, è stato fermato un minorenne con 35 grammi di hashish e 59 grammi di marijuana. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura per i Minorenni di Venezia per traffico di sostanze stupefacenti.

Sempre ad Arzignano, inoltre, durante alcuni controlli notturni, un autocarro non si è fermato all’alt della pattuglia. Dopo un breve inseguimento, il conducente è stato fermato e trovato in stato di ebbrezza, con la patente scaduta. La patente è stata immediatamente ritirata, con la decurtazione di 13 punti, e sono state elevate sanzioni amministrative fino a 3.152 euro.

Infine, non potevano mancare i controlli anche nei locali pubblici. Qui, due esercizi sono stati sanzionati per un totale fino a 118.500 euro per aver tenuto in funzione 79 slot machines fuori dagli orari consentiti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali