A Monticello Conte Otto

Blitz antidroga in un appartamento: arrestato 30enne, due denunce

Operazione congiunta di Carabinieri e unità cinofile: sequestrati 550 grammi di marijuana e 3.700 euro in contanti

Blitz antidroga in un appartamento: arrestato 30enne, due denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di giovedì 10 luglio 2025, a Monticello Conte Otto, i Carabinieri della Tenenza di Dueville e del NORM di Thiene, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale e personale nei confronti di un cittadino di 28 anni, pregiudicato e domiciliato nel comune vicentino. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Vicenza nell’ambito di un’attività volta alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti rotoli di cellophane e carta stagnola, strumenti tipicamente utilizzati per il confezionamento della droga, oltre a 3.700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Uno arrestato e uno finisce in carcere

All’interno dell’abitazione sono stati inoltre identificati altri due stranieri: un uomo di 37 anni e uno di 30, entrambi pregiudicati per reati legati agli stupefacenti. Il primo è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana suddivisi in dosi ed è stato deferito in stato di libertà.

Più grave la posizione del 30enne, sorpreso con quattro involucri contenenti complessivamente 550 grammi di marijuana e con ulteriori strumenti per il confezionamento. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, ai sensi dell’art. 73 comma 4 dello stesso decreto. È stato trasferito alla casa circondariale di Vicenza.

Il 28enne destinatario del decreto di perquisizione, pur non trovato in possesso diretto di sostanze, è stato denunciato per spaccio, in considerazione della sospetta somma di denaro rinvenuta e del materiale per il confezionamento.