Bimbo di due anni annega in piscina a Cavazzale
Il piccolo Jordan Isaac Oduro sarebbe sfuggito al controllo degli adulti per poi inciampare sul bordo basca.
Un'altra tragedia che ha visto spezzare una giovanissima vita a causa di una piscina. Questa volta è toccato a un bambino di due anni che, sfuggito al controllo degli adulti, è scivolato sul bordo con un piede ed è finito accidentalmente in acqua. Un dramma che ha sconvolto tutta la comunità di Cavazzale, frazione che fa parte del comune di Monticello Conte Otto.
Bambino muore annegato in piscina
Il fatale incidente è avvenuto verso le ore 17.30 di ieri, sabato 15 luglio, in via Monte Cengio, in una villetta di recente costruzione che ha in dotazione anche una piscina interrata a sfioro. Proprio lì il piccolo Jordan Isaac Oduro sarebbe andato a dirigersi dopo essere sfuggito al controllo degli adulti. I genitori, vedendo il piccolo in acqua, hanno avvertito subito disperati il 118 ma nonostante i vari tentativi di rianimarlo, per il bambino non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando di Thiene, che ora sentiranno la testimonianza dei genitori per capire come sia stato possibile il fatto e per quanto il bambino fosse rimasto senza custodia.
Cinque tragedie in poco più di un mese
Andando a ritroso, solo cinque giorni fa, nella mattinata di martedì 11 luglio 2023, una bimba di un anno e mezzo morta dopo essere caduta nella piscina di casa vicino a Parma. E' accaduto attorno alle 11 in strada del Traglione nella frazione Casaltone, in un complesso residenziale dove ci sono abitazioni nuove, ma anche abitazioni in fase di di ristrutturazione. Il dramma in pochi attimi: la bimba di 18 mesi è entrata giocando con altri bambini in acqua in una piscina gonfiabile, dov'è annegata. Una fatalità: vani i soccorsi del 118 giunti immediatamente con automedica e ambulanza. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Doppia tragedia in una settimana in Emilia
La settimana prima a Sant'Antonio in Mercadello, in provincia di Modena, un bambino di quasi tre anni è annegato nella piscina della abitazione di famiglia. Anche in quel caso nessuno in quegli attimi è riuscito ad accorgersi in tempo della tragedia. L'allarme era scattato verso le 21,50. Il primo ad accorgersi di quanto accaduto era stato il padre che aveva visto il figlio privo di sensi all'interno della piscina, allestita nel giardino per una festa di compleanno. Immediatamente era partita la chiamata al 118, arrivato sul posto con l'elisoccorso. I sanitari, arrivati nell'abitazione, avevano cercato in tutti i modi di rianimare il bimbo. Successivamente lo avevano portato al Policlinico di Modena. Lì però non si è potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.