Biciclette rubate nei garage a Breganze, si cerca ancora uno dei proprietari - FOTO
Tutti i furti nei garage sono avvenuti tra la notte di mercoledì 9 e giovedì 10 settembre tra le ore 24 e le ore 6.
Tutto è partita dalla segnalazione di un cittadino che notava una bicicletta abbandonata a bordo strada in mezzo alla vegetazione in via Zabarella di Breganze.
La scoperta
Venerdì scorso, 11 Settembre 2020, a seguito di una segnalazione di un cittadino che notava una bicicletta abbandonata a bordo strada in mezzo alla vegetazione in via Zabarella di Breganze, veniva effettuato un sopralluogo nel luogo indicato al fine di verificare l'effettiva presenza. Giunti sul posto oltre al velocipede indicato ne venivano ritrovati altri tre occultati appositamente sotto il guard-rail, in mezzo alla folta vegetazione. Si procedeva col verificare se fossero state formalizzate denunce di furto, presso il comando Nevi e la locale Stazione Cc di Breganze.
La denuncia il giorno prima
I carabinieri di Breganze riferivano che un ragazzo residente in Pieve di Breganze il giorno prima, 10 Settembre aveva formalizzato denuncia contro ignoti in quanto aveva subito un furto in abitazione e gli era stata asportata dal garage una bicicletta mountain Byke marca Full-Dinamix in carbonio del valore di circa 800 euro. Il velocipede in questione risultava essere uno di quelli recuperati. Quindi si risaliva al proprietario per la successiva restituzione. Con lo stesso modo venivano asportati altri due velocipedi per un valore di circa 1000 euro in un altro garage poco distante dal primo, anche questi ultimi venivano restituiti alla proprietaria.
Del quarto si cerca il proprietario
Il quarto (vedi foto allegata, ndr.) viene custodito negli Uffici del Distaccamento Polizia Nevi di Breganze in attesa di conoscere l'effettivo proprietario. Si precisa che i furti nei garage sono avvenuti tra la notte di Mercoledì 09 e Giovedì 10 Settembre 2020 tra le ore 24:00 e le ore 06:00; ignoti hanno tagliato i basculanti in lamiera nel lato destro delle serrature.