Vicenza

Beve per sbaglio del detersivo, salvata dagli "angeli in divisa"

L'intervento degli agenti della Polizia di Stato di Vicenza è stato provvidenziale

Beve per sbaglio del detersivo, salvata dagli "angeli in divisa"
Pubblicato:

Può succedere di tutto nell'arco di una vita. Una disattenzione, per esempio, che a volte potrebbe anche essere fatale. Lo sappiamo bene tutti quanto, a volte, si possa commettere un errore. E giudicare non è il nostro mestiere, e non dovrebbe essere nemmeno quello di tutti gli altri. Qui, infatti, vogliamo raccontare di una tragedia sfiorata, di un dramma vissuto, e di un lieto fine. Lieto fine garantito, come spesso accade, dall'intervento provvidenziale degli agenti di Polizia di Stato di Vicenza. Ma andiamo con ordine.

Beve per sbaglio del detersivo, salvata dagli "angeli in divisa"

Una chiamata. A volte, come si diceva in un noto spot televisivo di qualche anno fa, può allungare la vita. Ed è proprio il caso in questione. Una donna, in preda al panico per aver inavvertitamente ingerito del detersivo, ha alzato la cornetta e ha chiamato i soccorsi. "Ho bevuto del detersivo", deve aver dichiarato, e dall'altro capo del telefono chi ha risposto ha avvertito immediatamente lo stato d'ansia della donna.

Tanto che è riuscita a tenerla lì, incollata alla cornetta, mentre nel frattempo sul posto, a casa sua, si dirigevano gli agenti della Polizia di Stato. E questa "macchina" dei soccorsi ha dato i suoi frutti: la donna è stata salvata. Sulla vicenda è intervenuto anche il Governatore del Veneto Luca Zaia per ricostruire un po' il fatto ma soprattutto per ringraziare gli "angeli in divisa", gli agenti di Polizia.

“Gli angeli del Natale possono presentarsi anche nelle sembianze e nella divisa delle nostre Forze dell’Ordine, sempre pronte a distinguersi non solo nella tutela della legalità ma anche a favore di ogni cittadino in situazione di difficoltà o di necessità.

Lo hanno dimostrato gli agenti di Polizia di Vicenza che con grande professionalità, umanità e spirito di servizio sono abilmente intervenuti salvando una signora che aveva bevuto del detersivo.

Raccolto l’allarme, un agente ha intrattenuto al telefono la cittadina in difficoltà emotiva tendendola vigile mentre i colleghi la raggiungevano; ognuno di loro è certamente un valido professionista ma in questo frangente ha fatto prevalere l’uomo. Un magnifico gesto di solidarietà per il quale esprimo un plauso unito al grazie della comunità”.

Con queste parole il Presidente della Regione del veneto, Luca Zaia, esprime i suoi complimenti agli agenti della Polizia di Stato di Vicenza protagonisti del riuscito salvataggio di una donna che aveva tentato di togliersi la vita.

Seguici sui nostri canali