Ad Alte Ceccato

Betoniera investe una anziana in bicicletta: ricoverata in gravi condizioni

Preoccupazione per la donna travolta da una betoniera nella mattinata di martedì 22 luglio 2025 lungo la Strada Regionale 11

Betoniera investe una anziana in bicicletta: ricoverata in gravi condizioni

Intorno alle 11,30 di martedì 22 luglio 2025, ad Alte Ceccato nel Comune di Montecchio Maggiore, una donna di 79 anni è stata investita da una betoniera.

Sul posto è arrivata la Polizia locale dei “Castelli”  e sono arrivati con tempestività i soccorsi sanitari del Suem che con una ambulanza, dopo avere raccolto la malcapitata da terra dove giaceva, l’hanno ricoverata in condizioni critiche.

La sede della Polizia Locale “dei Castelli” intervenuta per i rilievi

Parrebbe che la 79enne C.E. residente non distante dal luogo dell’incidente, al momento dell’investimento stesse attraversando la strada, bici alla mano. L’incidente si è verificato all’attraversamento ciclopedonale a chiamata, situato all’incrocio tra le vie Tecchio e Mascagni.

L’incrocio tra via Mascagni SR11 e via Tecchio

L’incidente

La betoniera era da un 46enne che stava percorrendo la strada regionale in direzione Verona. La dinamica esatta dell’incidente sarà proprio uno degli aspetti che gli Agenti dei “Castelli” dovranno verificare, oltre alla raccolta di delle testimonianze sul posto.

I rilievi

Durante i rilievi la Polizia Locale hanno ridotto la corsia di marcia per consentire il soccorso alla malcapitata che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Betoniera e bicicletta sono state sequestrate e, data la gravità delle ferite riportate dalla donna, è stato informato il magistrato di turno, con le indagini ora in corso per chiarire l’esatta dinamica e le responsabilità nell’accaduto.

Gli Agenti hanno presidiato l’area fino al termine delle operazioni richiesta dai rilievi.