Montecchio Maggiore

Benzinaio “furbetto” aumenta il prezzo del gasolio rispetto a quello esposto: maxi multa

Gli automobilisti pensavano quindi di pagare 2,509 euro al litro ma in realtà il gasolio lo pagavano 2,749 euro al litro.

Benzinaio “furbetto” aumenta il prezzo del gasolio rispetto a quello esposto: maxi multa
Pubblicato:

Un benzinaio a Montecchio Maggiore ha alzato i prezzi di nascosto vendendo il gasolio a 2,749 euro al litro invece di 2,509.

Benzinaio “furbetto” aumenta il prezzo del gasolio

Non ci sono soltanto l'inflazione e le bollette alle stelle a preoccupare gli italiani. Anche la benzina ha raggiunto livelli stratosferici e l'innalzamento dei prezzi (purtroppo) sembra non essere destinato a frenare a breve. Basti pensare che sia la "verde" sia il diesel hanno largamente superato i due euro al litro (e il secondo costa più della prima).

LEGGI ANCHE: Dove costa meno la benzina? Ecco il modo per scoprirlo (e risparmiare qualche euro)

A Montecchio Maggiore un benzinaio faceva pagare il gasolio ad un prezzo superiore rispetto a quello che invece era esposto. Gli automobilisti pensavano quindi di pagare 2,509 euro al litro ma in realtà il gasolio lo pagavano 2,749 euro al litro.

Il “giochetto” del benzinaio però non è durato molto perché la Polizia Locale ha notato il tranello del benzinaio, un pakistano di 39 anni che è stato sanzionato ai sensi del codice di tutela dei consumatori e dovrà pagare 1.032 euro.

Seguici sui nostri canali