Pluripregiudicato

Beccato dalla polizia a rubare bici in centro a Vicenza, ammette:" Le rivendo per comprarmi una dose"

Fermato in serata in Corso Palladio,  la mattina aveva già cercato di rubarne un'altra in viale Milano

Beccato dalla polizia a rubare bici in centro a Vicenza, ammette:" Le rivendo per comprarmi una dose"
Pubblicato:

Alla vista dei poliziotti aveva cercato di fuggire, senza riuscirci

Beccato dalla polizia a rubare bici in centro a Vicenza, ammette:" Le rivendo per comprarmi una dose"

Gira la città in cerca dell'occasione giusta per racimolare un po' di euro per "farsi una dose". Stavolta però è andata male. Gli Agenti della Squadra “Volanti” hanno arrestato un 28enne cittadino italiano, senza fissa dimora e pluripregiudicato. Erano circa le 22.00 di ieri, mercoledì 24 maggio 2023, quando è arrivata alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento da parte di un cittadino che riferiva di aver assistito al furto di una bicicletta in Corso Palladio.

La tempestiva telefonata alla centrale operativa ha permesso di beccare il ladro

Gli agenti, immediatamente allertati sono arrivati sul posto e grazie alle precise indicazioni fornite dal richiedente, hanno rintracciato poco distante, in Via Roma, un uomo che era in sella ad una bicicletta tipo Mountain Bike come quella descritta dal denunciante.

Il ladro, B.G. 28enne vicentino nullafacente, conosciuto come tossicodipendente e con precedenti penali e di Polizia per vari reati, alla vista dei poliziotti ha cercato di far perdere le proprie tracce imboccando contro mano alcune vie del centro. Alla fine il goffo tentativo di fuga è stato inutile. B.G., fermato dagli agenti era molto agitato e ha confermato di aver rubato la bicicletta in Corso Palladio e di essersi poi messo alla ricerca di un acquirente per l’acquisto di una dose di sostanza stupefacente.

Il proprietario arrivato sul posto ha presentato subito querela

Mentre gli Agenti di Polizia raccoglievano sul posto le dichiarazioni del testimone, è arrivato anche il proprietario della bicicletta che, nel frattempo, aveva contattato le Forze dell’Ordine per denunciarne il furto. Con l'occasione gli è stata così subito restiutita. In considerazione del fatto che B.G., nella stessa mattinata di ieri, era già stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione, essendo stato fermato in Viale Milano in possesso di un’altra bicicletta rubata, nonché del fatto che la vittima dell’ultimo furto in Corso Palladio ha presentato immediatamente querela negli Uffici della Polizia, B.G. è stato accompagnato in Questura per procedere al suo fotosegnalamento ed alla redazione degli atti Polizia Giudiziaria conseguenti al suo arresto per il reato di furto aggravato.

Il 28enne confessava agli Agenti di aver tranciato la catena con cui il proprietario aveva assicurato la bicicletta con l'intenzine di rivenderla ed acquistare subito una dose di sostanza stupefacente. Il ladruncolo, ristretto presso le Camere di Sicurezza della Questura, è stato tradotto presso il Tribunale di Vicenza dove, al termine dell’Udienza di Convalida del suo arresto, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali