Beccato con una tenaglia vicino alla stazione, denunciato un 30enne
A poca distanza dal giovane la polizia ha trovato un lucchetto tranciato di netto
Diciamo che se stai uscendo da una "ferramenta" in orario del negozio, magari puoi spiegare che ti sei comprato la tenaglia per sistemare la recinzione dell'orto, ma se ti trovano, senza motivo, nei dintorni della stazione ferroviaria di Vicenza , magari la Polizia corre prima a pensare a qualche atto di sabotaggio.
Attenzione dunque: "est modus in rebus" direbbero i latini, ma tocca sempre a te spiegarti per bene.
Beccato con una tenaglia vicino alla stazione, denunciato un 30enne
Beh, questo è quanto mi sovveniva, mentre pensavo a come riferirvi che questa mattina, verso le 5:00, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, passando per Piazzale Bologna, hanno notato un uomo in bicicletta che, vedendoli, è sembrato volerli evitare.
Dalla successiva perquisizione personale è sbucata poi una tenaglia della lunghezza di 24 centimetri, sulla cui detenzione il malcapitato non ha saputo dare adeguate giustificazioni.
Purtroppo quello non ha saputo giustificare neppure perché se ne andasse in giro per Vicenza, in bicicletta ed a quell'ora più che antilucana, col freddo dei giorni che seguono di poco quelli "della merla".
Che due indizi non facciano una prova, lo sanno bene anche in Questura ma, fatto gli è che proprio una delle porte d'ingresso della Stazione, aveva un lucchetto tranciato di netto.
Ecco, in attesa di queste verifiche, i Poliziotti hanno ritenuto utile procedere a qualche approfondimento in più portando il 30enne italiano in Questura per notificargli una denuncia in stato di libertà, per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso o grimaldelli.