A Mussolente

Beccato a fumare uno spinello in auto, scatta la perquisizione in casa: trovato con marijuana e MDMA

Un 35enne è stato controllato nel parcheggio di Parco della Vittoria: per lui è scattato l'arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti

Beccato a fumare uno spinello in auto, scatta la perquisizione in casa: trovato con marijuana e MDMA
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio dello scorso sabato, 20 aprile 2024, i Carabinieri di Bassano del Grappa hanno arrestato un 35enne di Mussolente per detenzione di stupefacenti.

Beccato a Parco della Vittoria

Verso le 16.00 di sabato scorso, una pattuglia di Carabinieri di Bassano del Grappa, durante un sopralluogo nei pressi del parcheggio pubblico del "Parco della Vittoria" di Mussolente, ha effettuato dei controlli su un'utilitaria parcheggiata, con a bordo solo il conducente, un 35enne del posto, intento a fumare uno spinello.

Alla vista dei militari l'uomo ha cercato di disfarsene, ormai parzialmente fumato, gettandolo sul tappetino dell'auto. Tuttavia, lo stato di agitazione ha portato gli agenti a insospettirsi, tanto da procedere a un controllo più approfondito, portando alla luce 7,5 grammi di marijuana, all'interno di un marsupio, e 250 euro in piccolo taglio, nel portafoglio dell'uomo.

Dai controlli alla perquisizione

Dato il quantitativo trovato dagli agenti, i controlli sono continuati nell'abitazione del 35enne. L'operazione ha permesso di rinvenire altre sostanze stupefacenti, per un totale di quasi 190 grammi, nonché di altro materiale atto al confezionamento. Di seguito quanto ritrovato nel dettaglio:

  • Nella camera da letto, all'interno di un bidone di plastica, è stato trovato un sacchettino trasparente con della marijuana, del peso di 55 grammi.
  • In un armadietto metallico, oltre a numerosi vasi di vetro svuotati di marijuana (capibile dall'odore che emanavano), sono state trovate due buste, una contenente 1.950 euro, in banconote di vario taglio, e l'altra con alcuni cristalli di metanfetamina (MDMA), del peso di 3 grammi.
  • Infine, tra i vestiti dell'uomo, è stata rinvenuta una borsa contenente 10 confezioni sigillate di tabacco sfuso, con all'interno 105 grammi di marijuana, oltre a un'altra ventina di grammi in una scatola per scarpe.

L'arresto

Chiaramente, quanto rinvenuto dagli agenti è stato immediatamente sequestrato, compreso il denaro nel portafoglio e nella busta di plastica. In seguito, il 35enne misquilese è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nel corso della mattina di ieri, 23 aprile 2024, si è tenuta l'udienza in Tribunale, nella quale il Giudice per le Indagini Preliminari di Vicenza ha convalidato l'arresto, applicando le misure cautelari per gli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali