a Vicenza

"Basta con questi petardi", esce di casa e minaccia con la pistola 5 ragazzini

Ad avvertire i Carabinieri uno dei minorenni, che grazie ad un'accurata descrizione fisica dell'uomo è riuscito a far identificare il responsabile

"Basta con questi petardi", esce di casa e minaccia con la pistola 5 ragazzini
Pubblicato:

Infastidito dal rumore prodotto da petardi esplosi nei pressi della propria abitazione, un cittadino vicentino ha minacciato con una pistola alcuni minorenni accusandoli di essere i responsabili dello scoppio.

Infastidito dai petardi, minaccia con una pistola dei ragazzini

C'è chi ha più o meno pazienza con i ragazzi, ma un cittadino di Vicenza deve essere stato piuttosto suscettibile per aver minacciato dei minorenni con una pistola.

Tutto è avvenuto ieri, 11 gennaio 2024, lungo via Giovanni Battista Quadri, dove un uomo ha sentito il rumore di alcuni petardi e, infastidito dai botti, si è recato in strada per "stanare" i responsabili.

Ad essere coinvolti dei minorenni che, sfortunatamente, proprio in quel momento stavano passeggiando lungo il viale.

Il cittadino ha probabilmente associato lo scoppio dei petardi ai ragazzi e, con fare piuttosto minaccioso, si è avvicinato a loro: a quel punto ha alzato la sua giacca per un unico scopo, far notare una pistola che aveva nella tasca dei pantaloni. Dopodiché, si è allontanato.

Uno dei minorenni ha avvertito la polizia

Uno dei ragazzi, comprensibilmente impaurito per l’accaduto, ha richiesto l’intervento della Volante della Polizia di Stato, subito giunta in via Quadri per effettuare i dovuti accertamenti.

I minorenni hanno dato un'accurata descrizione fisica dell'autore del fatto, che dopo poco è stato rintracciato nella sua abitazione.

Qui, dopo un'attenta perlustrazione, è stata effettivamente rinvenuta la pistola, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dal giovane che aveva subito le minacce.

In particolare, si tratta di una pistola ad aria compressa, di modesta capacità offensiva inferiore ai 7,5 Joule, il cui porto ed uso in occasione della commissione di altri reati è comunque vietato.

Il possesso dell'arma ha aggravato il reato di minacce del cittadino vicentino, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. La pistola, invece, è stata sottoposta a sequestro dagli Agenti della Polizia di Stato intervenuti.

Resta il mistero di chi abbia, effettivamente, fatto scoppiare quei petardi.

Seguici sui nostri canali