Bassano: nuove videocamere per aumentare la sicurezza in città

L'Amministrazione comunale ha poi dichiarato che entro la stagione estiva tutte le principali arterie d'accesso saranno coperte con 14 nuove telecamere.

Bassano: nuove videocamere per aumentare la sicurezza in città
10 Aprile 2019 ore 17:30

Bassano: nuove videocamere per aumentare la sicurezza in città

Lunedì 8 aprile sono state installate nuove telecamere a Bassano del Grappa per migliorare il servizio di sicurezza e videosorveglianza in città. Dopo il varco elettronico installato lo scorso anno a nord del comune, ora è stata montata una seconda telecamera che coprirà parte dell'area sud.

L'Amministrazione comunale ha poi dichiarato che entro la stagione estiva tutte le principali arterie d'accesso saranno coperte con 14 nuove telecamere che permetteranno agli agenti di verificare, in tempo reale e da remoto, le targhe delle vetture. Sarà così più semplice controllare la regolarità di assicurazioni e revisioni dei mezzi e cercare eventuali veicoli già attenzionati e presenti in particolari black list delle Forze dell'Ordine.

La telecamera mobile a San Vito

Inoltre, anche la prima telecamera mobile è già operativa nel quartiere di San Vito e nei prossimi giorni altre due saranno installate nel quartiere Marchesane e in Borgo Angarano.