Barbarano Mossano, agricoltore vede bruciare trattore e campo in un solo colpo
Il contadino stava lavorando quando ha visto divampare le fiamme sotto il mezzo, ha tentato di staccare il rimorchio senza riuscirci per la velocità della propagazione del fuoco.
Una giornata da dimenticare quella di ieri, sabato 17 giugno, per un agricoltore vicentino che ha visto andare letteralmente in fumo sia il suo mezzo agricolo che una parte del campo nel quale stava lavorando.
Incendio in un campo a Barbarano Mossano
Erano le 17:00 quando i vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere l'incendio che si era propagato in un campo agricolo nei pressi di Via Poigo a Barbarano Mossano e che ha visto coinvolti anche un trattore e un’imballatrice, oltre a circa un ettaro di terreno: nessuna persona è rimasta ferita. L’agricoltore stava lavorando con il trattore, quando ha visto divampare le fiamme sotto il mezzo, ha tentato di staccare il rimorchio senza riuscirci per la velocità della propagazione del fuoco. I vigili del fuoco arrivati da Lonigo e Vicenza con un’autopompa, due autobotti e sette operatori hanno spento con la schiuma i due mezzi agricoli, per poi spegnere anche l’incendio del campo. Diverso tempo è stato necessario affinché le operazioni di raffreddamento e messa in sicurezza dei mezzi andassero a buon fine.