Automobilisti indisciplinati nella Valle del Chiampo: telefonini alla guida e sorpassi azzardati
Posti di controllo sulla SR 31/43 mirati alla prevenzione degli incidenti stradali
In campo 30 militari delle stazioni di Arzignano, Chiampo, Montebello, Montecchio, Trissino, Recoaro Terme e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vicenza
Automobilisti indisciplinati nella Valle del Chiampo: telefonini alla guida e sorpassi azzardati
Controlli straordinario sulle strade tra lunedì 6 e martedì 7 febbraio. Occhi puntati sulla direttrice stradale che collega San Pietro Mussolino a Montebello con particolare riferimento alla Strada Provinciale 31/43 e ai tratti stradali urbani di Chiampo e Arzignano.
Il servizio dei carabinieri del comando provinciale di Vicenza, si inquadra nell’ambito di mirate attività di prevenzione degli incidenti stradali che ha già riguardato la Valle dell’Agno nella settimana appena trascorsa. Sulla direttrice San Pietro Mussolino/Montebello, i Carabinieri della Compagnia di Valdagno hanno attuato posti di controllo e pattugliamenti dinamici al fine di prevenire il verificarsi incidenti stradali in un tratto di strada a rischio: passa per centri abitati, zone industriali e tratti ad alto scorrimento di mezzi pesanti.
In tutto sono stati impegnati 14 equipaggi e 30 militari delle Stazioni Carabinieri di Arzignano, Chiampo, Montebello, Montecchio, Trissino, Recoaro Terme e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno garantito una corretta viabilità in particolare nelle ore di maggiore traffico, effettuando 22 posti di controllo nei tratti di maggiore interesse.
Il bilancio dell'attività: 107 controllati tra mezzi ed automobilisti, cinque dei quali hanno permesso d’individuare soggetti d’interesse operativo. I militari operanti hanno proceduto ad elevare sanzioni per violazione del Codice della Strada. Tra cui varie sanzioni ai sensi dell’art. 173, uso di apparecchi radiotelefonici durante la marcia e dell’art 148 divieto di sorpasso.