Auto esce fuori strada e rompe un tubo del gas, casa rischia di andare a fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco intorno alle 23:00 di venerdì 30 agosto
Venerdì notte, 30 agosto 2024, è avvenuto un incidente stradale a Orgiano, in cui un'auto dopo essere uscita fuori strada è andata a scontrarsi contro un tubo del gas rischiando di provocare un grave incendio.
Auto esce fuori strada e rompe un tubo del gas, casa rischia di andare a fuoco
La notte scorsa, intorno alle 23:00 di venerdì 30 agosto, un'auto è finita fuori strada in via Pradonego a Orgiano, colpendo una tubazione del gas metano di media pressione di un'abitazione e provocando un principio d’incendio.
L'autista, leggermente ferito, è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del Suem. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lonigo, supportati da una squadra di Vicenza, che hanno domato l'inizio dell'incendio e gestito la perdita di gas. Nonostante i loro sforzi, il metano ha continuato a fuoriuscire dalla tubatura danneggiata. Per bloccare definitivamente la perdita, è stata necessaria l'intervento di una ditta di scavi, che ha individuato e intercettato il chiusino, situato a circa un metro di profondità.
Durante le operazioni, i vigili del fuoco hanno utilizzato un getto nebulizzato d’acqua per abbassare la nube di gas e garantire la sicurezza degli operatori. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gestire la situazione. Le operazioni di soccorso si sono concluse dopo circa tre ore, con la chiusura della valvola del gas.