Nella serata di lunedì 2 febbraio 2026, un auto elettrica ha preso fuoco nel territorio comunale di Sovizzo, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il conducente se l’è vista brutta.
Auto elettrica in fiamme in via Valle: intervento dei pompieri
L’episodio si è verificato intorno alle ore 20:30 in via Valle, richiedendo l’immediato intervento dei soccorsi per la messa in sicurezza dell’area.

Il conducente, accortosi del principio d’incendio mentre il mezzo era in marcia, ha avuto la prontezza di deviare la traiettoria uscendo dalla sede stradale. Ha fermato la vettura in un campo adiacente, evitando così di coinvolgere altri utenti della strada o bloccare la viabilità. Il guidatore è riuscito ad allontanarsi dall’abitacolo autonomamente e a lanciare l’allarme. Non risultano persone ferite né intossicate.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano con un’autopompa e un’autobotte. Gli operatori hanno attaccato le fiamme utilizzando liquido schiumogeno specifico. Contestualmente, le squadre hanno monitorato costantemente la temperatura del pacco batterie attraverso l’utilizzo di una termocamera, procedura standard per i roghi che coinvolgono veicoli elettrici al fine di prevenire riaccensioni o instabilità termica.
Le operazioni di spegnimento e successiva bonifica dell’area agricola si sono protratte per circa tre ore. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto. Le cause tecniche che hanno innescato il rogo sono al vaglio dei funzionari dei Vigili del fuoco. Al termine dell’intervento, la zona è stata dichiarata sicura.