Attraversa il Bacchiglione in piena, ma si blocca sull'altra sponda: Mia salvata dai vigili del fuoco
Sospiro di sollievo, nella serata di ieri, lunedì 10 marzo 2024, per un intrepido pastore tedesco che si era trovato improvvisamente in pericolo
In queste settimane di piena a Vicenza, capita che non siano soltanto le persone a essere in pericolo, ma anche i nostri fedeli animali. Questo è ciò che è successo a Mia, un cane pastore che, preso dall’entusiasmo, ha attraversato il Bacchiglione a nuoto per poi rimanere bloccato sull’altra sponda.
Bloccata dalla corrente
I Vigili del fuoco sono intervenuti in soccorso di Mia nella serata di ieri, lunedì 11 marzo 2024, in strada Casale a Vicenza. Mia aveva nuotato fino all’altra sponda per poi non riuscire a fare ritorno per via del fiume ancora in piena, rischiando di essere trascinata dalla forte corrente.
Il salvataggio
Gli operatori sono accorsi sul posto assieme al personale soccorritore fluviale e i sommozzatori: unendo le forze hanno raggiunto l’altra riva con un gommone da rafting, sono riusciti ad afferrare Mia e a riportala sana e salva sulla sponda da dove era partita.
Una storia a lieto fine grazie al salvataggio di Mia e alla gioia della proprietaria nel poterla riavere con sé. In totale, le operazioni di recupero sono durate circa un’ora, ma l’impegno de Vigili del Fuoco ha fatto sì che l’avventuriero cane pastore tornasse a casa con la sua padrona.