Cronaca
Rossano Veneto

Attraversa i binari con le sbarre già abbassate: 86enne travolto e ucciso dal treno

Inizialmente si era pensato a un gesto estremo, come purtroppo spesso è capitato ultimamente.

Attraversa i binari con le sbarre già abbassate: 86enne travolto e ucciso dal treno
Cronaca Bassano, 16 Settembre 2022 ore 10:51

Un anziano di 86 anni ha attraversato i binari con le sbarre già abbassate al passaggio a livello: travolto e ucciso dal treno.

Attraversa i binari con le sbarre già abbassate

Tragedia nel pomeriggio di giovedì 15 settembre 2022, a Loria (TV). Un anziano, Romano Martini pensionato di Rossano Veneto classe 1936, è morto infatti investito dal treno  mentre attraversava i binari con le sbarre già abbassate.

L'incidente intorno alle 16 lungo la linea Venezia-Bassano, al passaggio a livello di via Campagna. L'anziano aveva con sé anche una bicicletta.

La dinamica è in fase di ricostruzione dalla Polfer, i cui agenti sul posto hanno ascoltato alcune testimonianze dirette. E' probabile che l'anziano non volesse attendere il passaggio del convoglio e, per fare prima, abbia tentato di attraversare i binari senza accorgersi del sopraggiungere del treno.

Nulla da fare per l'anziano, travolto e ucciso sul colpo. Inizialmente si era pensato a un gesto estremo, come purtroppo spesso è capitato ultimamente. Qualcuno che, volendo farla finita, si era gettato volontariamente sotto il treno. Invece poi la dinamica è divenuta più chiara e si è capito così si trattasse in realtà di un tragico incidente. Disagi inevitabili sulla linea ferroviaria, chiusa per consentire i rilievi di rito da parte della Polfer.

Seguici sui nostri canali