Arzignano, è un 53enne del posto ad aver spedito la pallottola alla sindaca

Per l'uomo, oltre alla denuncia per minaccia aggravata, vige il divieto di possedere armi e liquidi che possano danneggiare le persone

Arzignano, è un 53enne del posto ad aver spedito la pallottola alla sindaca
Pubblicato:
Aggiornato:

La persona fermata è conosciuta in zona e già in passato aveva avuto comportamenti simili, ma non con la Bevilacqua

Arzignano, è un 53enne del posto ad aver spedito la pallottola alla sindaca

L'uomo, che è stato fermato per aver confezionato una lettera con dentro una pallottola, si era presentato di persona in municipio. La stessa sindaca Alessia Bevilacqua aveva dei forti sospetti ed ora, i suoi timori hanno trovato una conferma visto che a casa del 53enne, denunciato per minaccia aggravata, i carabinieri hanno trovato anche una pistola tipo scacciacani, priva del tappino rosso, e delle pallottole forate.
I militari del Comando Compagnia di Valdagno oggi hanno anche notificato l’avviso orale con prescrizioni, emesso dal Questore di Vicenza al 53enne che era stato denunciato per le minacce perpetrate nei confronti della Sindaca di Arzignano lo scorso 18 maggio 2023.

Denunciato e sottoposto a vari divieti

Il provvedimento raccoglie le indicazioni scaturite dalla denuncia sporta dai militari della Stazione Carabinieri di Arzignano, giorno in cui l’uomo avrebbe consegnato la missiva con la pallottola indirizzata alla Sindaca della “città del grifo”.

L'uomo, oltre ad essere stato avvisato oralmente a mantenere una condotta conforme alla Legge, è stato sottoposto a vari divieti tra cui quello di possedere armi nonché liquidi idonei ad arrecare offesa alle persone. Il provvedimento è stato rapidamente attuato grazie alla tempestiva e sinergica azione del Comando Provinciale Carabinieri e della Questura di Vicenza.

Seguici sui nostri canali