Arzignano, attimi di paura in conceria: un muletto è andato a fuoco
Un operaio era intento alla movimentazione di bancali all’esterno dei capannoni, quando il muletto ha iniziato a fumare e ha preso fuoco
Parte dei bancali di pelli sono rimasti danneggiati, ma i pompieri hanno scongiurato il peggio
Arzignano, attimi di paura in conceria: un muletto è andato a fuoco
Prima il fumo e poi il fuoco. L'operaio ha tentato inutilmente di spegnere le fiamme che stavano avvolgendo il muletto. Alle 13:40, di mercoledì 23 agosto 2023, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Sesta Strada ad Arzignano per l’incendio di un muletto all’interno di una conceria: nessuna persona è rimasta ferita, danneggiati dei bancali di pelli.
Un operaio era intento alla movimentazione di bancali all’esterno dei capannoni, quando il muletto ha iniziato a fumare e ha preso fuoco. L’operatore è sceso provando a spegnere il mezzo con degli estintori, mentre altri hanno dato l’allarme. I vigili del fuoco accorsi dal locale distaccamento, hanno spento con la schiuma il muletto, evitando il coinvolgimento dei bancali esterni di pellame, di cui sono andati in parte danneggiate dalle fiamme.
Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio della squadra intervenuta. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate alle 15:00.