Arrestato "topo d'appartamenti", messo in trappola dopo aver ripulito una cantina
Con lui un complice che è fuggito: avevano preso di mira un condominio di via Giolitti a Vicenza
La refurtiva è stata riconociuta dal proprietario e il ladro da alcuni cittadini che hanno assistito al furto
Arrestato "topo d'appartamenti", messo in trappola dopo che aveva ripulito una cantina
Hanno visto il furto in diretta e hanno chiamato la polizia. Nella serata di mercoledì 13 settembre 2023 gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato F.A.A., 28enne vicentino senza fissa dimora con a proprio carico numerosi precedenti penali e di Polizia per reati di varia natura e gravità, in particolare contro la persona e contro il patrimonio. Alle ore 22.30 infatti era arrivata una richiesta di intervento alla Centrale Operativa della Questura da parte di un condomino di via Giolitti che stava assistendo ad un furto all’interno del garage della palazzina di fronte a casa propria.
Due ladri erano in azione, ma alla vista della polizia sono fuggiti
Immediatamente giungeva sul posto una pattuglia della Squadra “Volanti” della Questura che, grazie alla precisa descrizione fornita dal testimone, rintracciava in via Allende uno dei due soggetti ricercati ancora in possesso di parte della refurtiva. Il 28enne però è una vecchia conosceza delle forze dell'ordine e anche in quest'occasione non era in grado di giustificazione gli oggetti in suo possesso che corrispondevano alla descrizione della merce sottratta poco prima. C'erano poi testimoni che avevano fornito un preciso identikit del ladro che, guarda caso, corrispondeva alla sua descrizione.
In questura è stato identificato e fotosegnalato da parte della Polizia Scientifica, poi negli uffici di Viale Mazzini è arrivato anche il proprietario del box da cui erano stati sottratti gli oggetti, che nella refurtiva ha riconosciuto il materiale che gli era stato rubato. Con lui anche i testimoni di quanto accaduto, che hanno testimoniato che F.A.A. era uno dei due ladri che erano entrati nei garage del condominio. Il 28enne vicentino è stato arrestato per il reato di furto aggravato e, al compimento di tutti gli atti di Polizia Giudiziaria, trattenuto nelle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione del Procura della Repubblica in attesa dell’Udienza di Convalida dell’arresto. Nella mattinata di ieri il Giudice del Tribunale di Vicenza, dopo aver convalidato l’arresto effettuato dalla Polizia ha disposto nei confronti di F.A.A. la Custodia Cautelare in Carcere.