Arrestato l’autore della tentata rapina in centro storico a Vicenza

Il 42enne algerino aveva anche ferito la vittima.

Arrestato l’autore della tentata rapina in centro storico a Vicenza
Pubblicato:

Arrestato l’autore della tentata rapina in centro storico a Vicenza

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nel pomeriggio di ieri 07 giugno, hanno tratto in arresto Rachid Youla, 42enne di nazionalità algerina, residente in città ma di fatto senza fissa dimora.

Le indagini erano state avviate lo scorso 16 maggio, quando una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vicenza era intervenuta alle ore 07.30 circa in contra’ Giacomo Orefice in quanto, poco prima, un 30enne di nazionalità nigeriana era stato vittima di una tentata rapina della sua bicicletta, nel corso della quale  l’autore gli aveva causato delle lesioni di lieve entità.

I militari dell’Arma, sulla scorta delle testimonianze raccolte nell’immediatezza ed all’acquisizione di oggettivi riscontri di colpevolezza, sono arrivati tempestivamente all’identificazione del responsabile. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale “Del Papa” a disposizione del P.M. titolare dell’indagine che, nei prossimi giorni, procederà al suo interrogatorio.

Seguici sui nostri canali