Appartamento a fuoco a Montebello Vicentino: casa distrutta dalle fiamme, ma la famiglia si salva
L'incendio è scoppiato alle 20 di lunedì, 9 dicembre 2024. Le prime ipotesi sulle cause del rogo puntano a un possibile malfunzionamento di una stufa catalitica
Nella serata di lunedì, 9 dicembre 2024, a Montebello Vicentino un grave incendio ha colpito un appartamento al primo piano di una casa su due livelli in via Lungo Chiampo, rendendola inagibile. L’allarme è scattato intorno alle 20, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita (in copertina: immagine di repertorio).
Abitazione a fuoco a Montebello Vicentino
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre da Arzignano e Vicenza, utilizzando un’autopompa, due autobotti e l’autoscala. Nove operatori hanno lavorato per domare le fiamme che avevano già avvolto l’appartamento, distruggendolo completamente e danneggiando anche il tetto della struttura.
La famiglia residente, composta da una mamma di origine straniera e i suoi due figli, ha trovato ospitalità presso parenti. Le prime ipotesi sulle cause del rogo puntano a un possibile malfunzionamento di una stufa catalitica, ma saranno gli accertamenti tecnici a confermarlo.
Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse poco dopo la mezzanotte. L’abitazione, gravemente compromessa dai danni, è stata dichiarata inagibile.