Menu
Cerca

Aperta al traffico la nuova rotatoria di via San Bonaventura a San Giuseppe

L'assessore Giacobbo: «In primavera l'asfaltatura finale. Ma già ora l'anello è percorribile».

Aperta al traffico la nuova rotatoria di via San Bonaventura a San Giuseppe
Bassano, 10 Dicembre 2019 ore 14:44

Questa mattina, martedì 1o dicembre, è stata aperta al traffico veicolare la nuova rotatoria realizzata a San Giuseppe di Cassola, all’intersezione fra viale San Giuseppe e via San Bonaventura.

Aperta al traffico la nuova rotatoria di via San Bonaventura a San Giuseppe

Un’opera da 250 mila euro a cui l’Amministrazione Maroso ha dato il via lo scorso ottobre e che è già perfettamente fruibile. Il grosso dei lavori è infatti stato ultimato e la segnaletica è ormai pronta.

«Da oggi – precisa l’assessore ai lavori pubblici Marco Giacobbo -, auto e mezzi possono percorrere l’anello. Il binder, ossia il primo strato di pavimentazione, è già stato posato e si è provveduto a definire il passaggio in sicurezza verso il percorso ciclopedonale a ovest, dove in queste ore si stanno posizionando le betonelle per completare la pavimentazione. Contestualmente gli operai stanno anche predisponendo la segnaletica verticale e orizzontale».

«Come speravamo – prosegue il referente della giunta cassolese per le opere pubbliche – la rotonda è stata messa in funzione prima delle festività e proprio in questo periodo particolarmente critico per la viabilità potremo testare il nuovo assetto dell’incrocio e vederne i benefici».

Il rondò, infatti, renderà più fluida la circolazione in quel tratto di strada, dove il traffico è particolarmente intenso, e metterà in sicurezza un’intersezione che in passato è già stata teatro di diversi incidenti.

Il cantiere, affidato alla ditta “Bergamin Costruzioni” di Montebelluna, si chiuderà poi in maniera definitiva fra qualche mese, quando le temperature saranno più miti e si potrà stendere lo strato finale di asfalto.