A Vicenza

Anziana si rifiuta di dare l'elemosina e viene colpita alla testa col suo bastone

Un'aggressione avvenuta fuori dal supermercato di via Badeschi: arrestato un 28enne per rapina aggravata

Pubblicato:
Aggiornato:
Anziana si rifiuta di dare l'elemosina e viene colpita alla testa col suo bastone

Nella sera di mercoledì, 3 aprile 2024, sono intervenute le forze di Polizia a seguito di un'aggressione ai danni di una signora anziana, appena uscita dal supermercato, in Via Badeschi a Vicenza. L'aggressore è stato subito rintracciato dagli Agenti, che sono riusciti ad arrestarlo.

(in copertina: immagine di repertorio)

Il momento dell'aggressione

Verso le 20 d ieri sera, le Volanti della Questura sono intervenute nei pressi del supermercato di via Badeschi, dove è stata segnalata l'aggressione di una donna anziana, ad opera di un uomo non identificato.

La donna, aggredita mentre stava uscendo dal supermercato, è stata soccorsa dal personale medico SUEM del 118, in quanto stava sanguinando dalla testa. Nel frattempo, le Volanti si sono messi alla ricerca dell'aggressore nei pressi del supermercato. Fortunatamente è stato rintracciato tramite i video delle telecamere di sorveglianza, e in seguito bloccato dalla pattuglia.

La ricostruzione dei fatti

Dalla verifica tramite la videosorveglianza, è stato accertato come l'aggressore avesse colpito la donna ripetutamente, per poi scappare. Secondo quanto riportato dalla ricostruzione dei fatti l'uomo, un 28enne marocchino, si trovava nei pressi del supermercato, per domandare l'elemosina ai clienti.

In uscita dal supermercato, la signora si è rifiutata di dargli l'elemosina, nonostante l'insistenza del ragazzo. Non volendo dare alcun soldo al ragazzo, quest'ultimo le ha strappato di mano un pacchetto di sigarette, per poi prenderle il bastone che usava per muoversi, e colpirla ripetutamente alla testa.

Il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

Una volta rintracciato dalle Volanti, il ragazzo è stato accompagnato in Questura, ed è stato arrestato per rapina aggravata. L'Autorità Giudiziaria ne ha poi disposto l'accompagnamento al Carcere di Vicenza, dove si trova attualmente.

Seguici sui nostri canali