Incendio

Anziana salvata dalle fiamme nella notte ad Arzignano

I pompieri sono riusciti a portare fuori la donna 81enne priva di coscienza e hanno iniziato le manovre di primo soccorso fino all’arrivo del personale sanitario.

Anziana salvata dalle fiamme nella notte ad Arzignano
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana salvata dai vigili del fuoco nell’appartamento in fiamme. È successo la notte scorsa, alle 1.40 in via Riotorto ad Arzignano.

9639b8bd-657e-4f11-9f75-f266e7d19796
Foto 1 di 5
d3b806c5-79e0-4514-a726-14eae9fdb4fe
Foto 2 di 5
Anziana salvata dalle fiamme nella notte ad Arzignano
Foto 3 di 5
Anziana salvata dalle fiamme nella notte ad Arzignano
Foto 4 di 5
90c46962-f26f-4623-b9ae-3f42b04d7aa9
Foto 5 di 5

Evacuato l’intero condominio

Evacuato l’intero condominio di tre piani fuori terra, composto da 14 appartamenti. I residenti degli appartamenti dell'ultimo piano, bloccati dal fumo, hanno trovato rifugio nei balconi e sono stati portati in salvo con l’autoscala. I pompieri arrivati dal locale distaccamento con due automezzi e da Vicenza con l’autoscala, sono entrati dotati di autorespiratore nell’alloggio in fiamme, riuscendo a portare fuori la donna 81enne priva di coscienza e iniziando le manovre di primo soccorso fino all’arrivo del personale sanitario.

L'appartamento è inagibile

L’altro personale intanto ha iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere le fiamme e evitare il coinvolgimento dell’intero stabile. La donna è stata stabilizzata dai sanitari e portata in codice rosso in ospedale. Sul posto il sindaco di Arzignano e un tecnico comunale. Dopo circa due ore, ripristinate le condizioni di sicurezza, i condomini sono stati fatti rientrare negli alloggi. Inibito l’uso dell’appartamento andato bruciato e di una camera dell’alloggio sovrastante quello dell’incendio. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 4.00.