Anniversario alpini della vallata, venerdì al via i festeggiamenti

Un weekend ricco di avvenimenti, che partiranno il 5 aprile per concludersi domenica 7 con la sfilata di 5 mila penne nere.

Anniversario alpini della vallata, venerdì al via i festeggiamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Siamo al conto alla rovescia verso il weekend alpino valdagnese che prenderà il via già venerdì 5 aprile e celebrerà così degnamente il novantesimo anniversario dalla fondazione della sezione Alpini di Valdagno. Sabato il programma sarà dominato dall’esercitazione triveneta di Protezione Civile A.N.A., mentre per domenica sale l’attesa di almeno 5 mila penne nere che si raduneranno a Valdagno per sfilare in occasione dell’intersezionale delle sezioni alpine vicentine.

Il programma del weekend

In programma venerdì, oltre ai preparativi per le squadre impegnate nell’esercitazione del giorno dopo, alle 20.30 a Cornedo Vicentino, l’esibizione dei cori del gruppo A.N.A. di Novale e dei Congedati della Brigata Alpina Cadore. Sabato i cantieri curati dai volontari di Protezione Civile A.N.A. coinvolgeranno tutti i sette comuni della sezione A.N.A. di Valdagno e i lavori proseguiranno fino alle 17. Nel corso della giornata sono previsti anche alcuni eventi collaterali rivolti alla popolazione, con alzabandiera in piazza Verdi a Valdagno alle 9. Alle 17 dalle piazze valdagnesi Dante, Roma e Goldoni sfileranno le tre formazioni bandistiche di Castelgomberto, Cornedo Vicentino e Muzzolon fino a radunarsi in piazza Verdi per un concerto congiunto. Alle 18.30 sarà celebrata una cerimonia in onore dei caduti, quindi spazio ad un po’ di convivialità alpina presso i campi base sotto la tensostruttura che sarà allestita presso il parcheggio Marzottini di Valdagno.

Seguici sui nostri canali