Anni di violenze e soprusi sull'anziana madre e la sorella maggiore

Arrestato un 49enne, scarcerato da poche settimane per analoghi reati.

Anni di violenze e soprusi sull'anziana madre e la sorella maggiore
Pubblicato:

Anni di violenze e soprusi sull'anziana madre e la sorella maggiore

I carabinieri della Compagnia di Thiene, nel corso di un servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia D.R. 49 enne di Bressanvido, nullafacente, scarcerato da poche settimane per analoghi reati.

La pattuglia dei carabinieri di Sandrigo, poco dopo la mezzanotte, su richiesta pervenuta al 112 della Centrale Operativa di Thiene, era intervenuta a Bressanvido nella casa di N.A., anziana 88enne che vive con la figlia 57enne e l’altro figlio malato 59enne. L'arresta, in preda ai fumi dell’alcool per l’ennesima volta, aveva trascinato giù dal letto l’anziana madre facendole sbattere la testa sul pavimento, stava spaccando tutte le suppellettili presenti in casa e continuava a minacciare di morte la sorella maggiore.

Fortunatamente quest’ultima è riuscita a correre all’esterno dell’abitazione chiedendo aiuto dei carabinieri i quali sono intervenuti tempestivamente assieme a personale del Suem. La pattuglia giunta subito sul posto ha rintracciato D.R. che si trovava ancora all’interno dell’abitazione in stato di manifesta ubriachezza e che, sfidando a parole gli stessi militari, ha continuato a minacciare di morte la sorella lì presente accusandola di averlo fatto carcerare per tre anni.

Quello, infatti, non era il primo intervento che i carabinieri facevano in quella casa. Già nel 2015 il tribunale, sulla scorta delle pregresse denunce per le continue vessazioni, offese minacce, lesioni e maltrattamenti subiti da diverso tempo sia dalla madre che dalla stessa sorella, aveva emesso la misura cautelare che imponeva all'uomo l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle donne, poi aggravata con la misura cautelare in carcere a seguito delle diverse violazioni commesse dal 49enne.

L'uomo è stato dunque arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia, ed associato alla Casa Circondariale di Vicenza ove tuttora è detenuto.

Seguici sui nostri canali