Due comunità in lutto

Angelo Zen, domani a Romano D'Ezzelino il funerale dell'imprenditore morto in Turchia

La speranza che si fosse messo in salvo si è infranta quando è stato estratto il suo corpo senza vita dalle macerie

Angelo Zen, domani a Romano D'Ezzelino il funerale dell'imprenditore morto in Turchia
Pubblicato:
Aggiornato:

La salma di Zen, dopo le esequie, proseguirà per la cremazione

Angelo Zen, domani a Romano D'Ezzelino il funerale dell'imprenditore morto in Turchia

Ora è il tempo del raccoglimento e del dolore per la famiglia di Angelo Zen, l'imprenditore orafo deceduto sotto le macerie dell'albergo dove alloggiava in Turchia. Il sisma dello scorso 6 febbraio aveva raso al suolo la struttura, ma tutti avevano sperato che il 60enne vicentino, originario di Romano D'Ezzelino ma da tempo residente a Martellago nel veneziano, fosse riuscito a mettersi in salvo.

La famiglia, attraverso poche righe, vuole esprimere gratitudine e riconoscenza a tutti coloro che, in questi giorni di attesa e dolore, hanno fatto sentire personalmente, per iscritto o nei momenti di preghiera, la loro vicinanza e il loro sostegno in seguito alla scomparsa di Angelo.

"La sofferenza che ha colpito la nostra famiglia si somma al dramma che le popolazioni turche e siriane continuano a vivere. L’incredulità, la speranza e l’attesa hanno reso questi giorni un tempo sospeso: in questo periodo molte sono state le energie umane e professionali dedicate alla ricerca, al sostegno della nostra famiglia e alle attività di rimpatrio. Vogliamo ringraziare sentitamente il Ministero degli Esteri, la struttura dell’Unità di Crisi della Farnesina, il Governatore della Regione Veneto, i Sindaci dei comuni di Romano d’Ezzelino e Martellago, gli amici e tutti coloro che hanno rivolto un pensiero ad Angelo."

I funerali di Angelo Zen si terranno domani, giovedì 23 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Fellette di Romano d’Ezzelino

Seguici sui nostri canali