vicenza

Altre 21 persone denunciate, da domani controlli anche con i droni

Autobus tutti fermi nella giornata di domenica.

Altre 21 persone denunciate, da domani controlli anche con i droni
Pubblicato:

Altre 21 persone denunciate, da domani controlli anche con i droni.

Ventuno persone denunciate perché soprese in gruppo o a spostarsi in città senza un valido motivo e un negozio sanzionato perché trovato aperto su un totale di 135 persone, 114 veicoli e 115 esercizi commerciali controllati.

E' questo il bilancio delle verifiche sul rispetto delle disposizioni sul Coronavirus eseguite ieri dalla polizia locale in centro storico e nei quartieri.

Nel dettaglio, sono stati sette gli automobilisti che, fermati durante i controllo stradali, sono stati denunciati perché non hanno saputo fornire adeguata giustificazione rispetto al loro spostamento.

In via Sebastiano Tecchio, inoltre, sette persone senza fissa dimora sono state denunciate perché formavano un assembramento.

Altre sei persone, soprese a bivaccare in Galleria Porti, sono state sanzionate anche per violazione del regolamento di polizia urbana, oltre che per il mancato rispetto delle disposizioni sul Coronavirus.

Infine, alle 23.50 gli agenti sono intervenuti in via Battaglione Monte Berico dove era stata segnalata una festa con musica ad alto volume. Trattandosi di un assembramento, il padrone di casa è stato denunciato per aver violato le disposizioni sul Coronavirus, mentre si sta ancora vagliando la posizione delle altre quattro persone presenti alla festa.

Infine il titolare di un negozio etnico di via Battaglione Framarin è stato denunciato perchè l'esercizio è stato trovato aperto senza averne titolo.

I controlli della polizia locale proseguiranno in modo serrato anche nei prossimi giorni e da domani (domenica 22 marzo) potranno contare sull'asilio dei droni della protezione civile comunale che sorvoleranno la città per rilevare eventuali assembramenti immediatamente segnalati alle pattuglie in servizio.

Nel ribadire la necessità di rispettare l'obbligo di spostarsi esclusivamente per casi di necessità, si segnala infine che il servizio di trasporto pubblico gestito da SVT sarà sospeso domani domenica 22 marzo e per tutte le successive domeniche fino a nuova comunicazione.

Seguici sui nostri canali