Cronaca
Romano d'Ezzelino

Alpinista vola alcuni metri dalla palestra di roccia: 60enne ferito grave

Imbarellato, l'infortunato è stato trasportato per una decina di metri e trasferito nell'ambulanza partita in direzione dell'ospedale di Bassano del Grappa.

Alpinista vola alcuni metri dalla palestra di roccia: 60enne ferito grave
Cronaca Bassano, 19 Aprile 2022 ore 10:40

Alle 15.50 circa di ieri lunedì 18 aprile 2022 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato, per un alpinista volato alcuni metri nella palestra di roccia della Valle di Santa Felicita.

Alpinista vola alcuni metri dalla palestra di roccia

A.B., 60 anni, di Schio, era primo di cordata e aveva iniziato da poco la scalata quando era precipitato arrivando a terra e riportando un probabile politrauma. Sul posto sono arrivati una squadra di 4 soccorritori, il personale medico del Suem di Crespano e il tecnico di elisoccorso dell'eliambulanza di Treviso emergenza, sbarcato con il verricello nelle vicinanze. Imbarellato, l'infortunato è stato trasportato per una decina di metri e trasferito nell'ambulanza partita in direzione dell'ospedale di Bassano del Grappa.

Verso le 12.40 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa era già stato attivato, assieme al Suem di Crespano e all'elicottero di Treviso emergenza, per un parapendio finito tra le piante in Val Costa Spessa. Mentre una squadra si stava portando nel luogo indicato, la Centrale del 118 è riuscita a contattare il pilota che stava bene ed era riuscito a scendere autonomamente. L'allarme è quindi rientrato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter