Allarme cloro alla piscina Acquarea: lieve intossicazione per sei bambini
Sul posto sono intervenuti anche Suem, Polizia di Stato, Spisal, Sisp, Arpav e un laboratorio mobile del nucleo NBCR

Nella mattinata di ieri, venerdì 11 luglio 2025, alcuni bambini si sono lievemente intossicate per lo sversamento di cloro nella piscina Acquarea a Vicenza.
Allarme cloro alla piscina Acquarea
Poco dopo le 9 di mattina, i vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione di un'elevata presenza di gas all'interno della piscina di via Giurato. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere causato da uno sversamento di cloro nella vasca.
In quel momento, erano presenti i bambini dei centri estivi, sei dei quali sono rimasti intossicati e perciò accompagnati al pronto soccorso. Di fatto, i piccoli presentavano sintomi lievi come lacrimazione e tosse.
I vigili del fuoco sono intervenuti con sette operatori, un'autobotte e un'autopompa serbatoio. Per iniziare, hanno evacuato l'edificio e poi hanno neutralizzato la miscela irritante con elettro ventilatore e, per evitarne la dispersione, con acqua nebulizzata.
Sul posto è intervenuto anche un laboratorio mobile del nucleo NBCR (nucleare batteriologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco di Venezia. L'intervento si è concluso alle 16 senza feriti gravi e con il coinvolgimento di Suem, Polizia di Stato, Spisal, Sisp e Arpav.