La Questura di Vicenza, con un comunicato di quest’oggi, 3 dicembre 2025, comunica di aver effettuato un arresto per detenzione illecita di stupefacenti.
Come andò?
Nel corso della notte appena trascorsa, in via Verdi un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Vicenza notava un soggetto che, alla vista dell’autovettura di servizio, si dava a una precipitosa fuga in direzione viale Roma.
Male non fare, paura non avere
Non certo mossi dal solo adagio a tutti noto, gli Agenti inseguivano immediatamente il soggetto finché, dopo aver gettato un sacchetto, quello rallentava per riprendere con disinvoltura – chissà se zufolando o meno – la sua marcia.
Anche un controllo male non fa
Controllatolo, quindi, i Poliziotti lo identificavano per un nigeriano, Classe 1993, il quale nel corso delle verifiche manteneva un atteggiamento tutt’altro che collaborativo.
Quando si dice: ne aveva ben donde
Durante i controlli, uno degli Agenti recuperava il sacchetto di cui il fermato si era disfatto e dentro vi trovava ben 23 involucri: 10 contenenti in totale 1,28 grammi di cocaina, e 13 sostanza per un peso lordo di 2,47 grammi di eroina.
Ora qualcuno dei miei lettori dirà
“Figurati che operazione: vai a Milano a vedere cos’è lo spaccio”.
Anche no: a noi basta questo per averne piene le tasche e bene hanno fatto, come loro solito, gli Agenti a sequestrare la droga e il denaro contante che quello aveva addosso con tre telefoni cellulari.
Anche solo per i cellulari
Anche solo per i cellulari che, converrete, non è una normale dotazione, quello avrebbe dovuto passare le sue ed, infatti, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di stupefacenti in attesa che questa mattina il Giudice si occupasse anche di lui.