A Vicenza

Alla guida di una Porsche senza patente, non si ferma al posto di blocco e parte l'inseguimento

Il conducente ha poi cercato invano di scambiarsi con un passeggero del sedile posteriore: denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per non essersi sottoposto al test alcolemico

Alla guida di una Porsche senza patente, non si ferma al posto di blocco e parte l'inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Un equipaggio delle Volanti della Questura, nella notte di ieri, sabato 20 aprile 2024, ha fermato il conducente di una Porsche dopo un inseguimento per le strade di Vicenza. Il guidatore è stato beccato senza patente e si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico.

Inseguimento tra una Porsche e una volante nella notte a Vicenza

Verso le 3 della scorsa notte, sabato 20 aprile 2024, un equipaggio in servizio di “Volante” della Questura ha intimato l'alt per un controllo un’autovettura Porche 911 Carrera che stava transitando in via Bonolo.

Il conducente del veicolo, tuttavia, dopo essersi accostato per un breve lasso di tempo, ha accelerato bruscamente dandosi alla fuga. Vana è risultata l’attivazione dei dispositivi di allarme luminosi e sonori delle Volante: l’auto ha continuato ad allontanarsi pericolosamente percorrendo, ad alta velocità, Contrà Porta Nova e Contrà Sant’Ambrogio dove ha perso poi il controllo ed è andata a collidere con un’autovettura BMW che era parcheggiata a margine della strada.

Ciononostante, la Porsche ha proseguito nella fuga, ma l'entità del danno l'ha costretta a fermarsi in Contrà San Rocco. Gli Agenti, scesi dalla Volante, hanno raggiunto immediatamente il veicolo e hanno notato che all’interno c'erano quattro occupanti che si sono rifiutati di uscire dall’abitacolo dell’auto.

Conducente denunciato e sanzionato perché senza patente

Nel frattempo, gli agenti hanno notato che il conducente, in maniera goffa, ha cercato di portarsi sui sedili posteriori per scambiarsi con il passeggero, non riuscendoci per la corporatura robusta e le dimensioni dell’auto sportiva. Dopo essere usciti dall’auto, sono stati identificati i due giovani italiani che sedevano sui sedili anteriori e le due ragazze di origine sudamericana che occupavano i sedili posteriori.

Al termine degli accertamenti, il conducente dell’autovettura è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi al test dell’etilometro e per resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere sanzionato per guida senza patente.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Seguici sui nostri canali