Lavori pubblici

Al via la riqualificazione della piastra sportiva polifunzionale di via Verdi

Si completa così la sistemazione di tutti i cinque spazi sportivi all'aperto del territorio comunale.

Al via la riqualificazione della piastra sportiva polifunzionale di via Verdi
Cronaca Vicenza, 24 Novembre 2020 ore 17:01

L’intervento di riqualificazione sarà possibile grazie a un contributo erogato della Regione, oltre ai fondi messi a bilancio dal Comune.

Riqualificazione, lavori al via

Iniziano nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione della piastra sportiva polifunzionale per pallacanestro e pallavolo che si trova nel parco giochi di via Giuseppe Verdi a Marano. L’attuale pavimentazione della piastra, infatti, è in stato di degrado con avvallamenti e fessurazioni che la rendono impraticabile.

Grazie a un contributo della Regione Veneto pari a 20.590 euro e aggiungendo alcuni fondi dal bilancio comunale fino ai complessivi 32mila euro necessari per l’intervento, l’amministrazione ha programmato le opere, affidate alla ditta maranese Zambon Mario srl.

Ecco tutti i dettagli dell’intervento

Sarà posata una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, sostituiti gli impianti fissi per il gioco della pallacanestro e della pallavolo e sarà fatto un nuovo percorso di accesso alla piastra. I lavori saranno completati in primavera, quando le temperature consentiranno di eseguire a regola d’arte la stesura di una pavimentazione con resine sintetiche plastiche, che aumenterà l’elasticità della pavimentazione.

“Con questo intervento rivalutiamo uno spazio di aggregazione per i giovani – sottolinea l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Alessandra Cavedon -, promuovendo lo sport libero e uno stile di vita in movimento, più sano. Con il ripristino del campo gioco di via Verdi completiamo la riqualificazione di tutti i cinque spazi sportivi all’aperto del nostro territorio, grazie a una condivisione delle scelte progettuali con gli associati della PRM – Polisportiva Ricreatorio Maranese, che dalla prossima primavera potranno giocare con i loro atleti anche in questo spazio”, conclude l’assessore.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità