Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria a Giavenale

Lunedì 29 aprile inizieranno gli interventi per garantire più sicurezza all'incrocio.

Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria a Giavenale
Schio e Valdagno, 27 Aprile 2019 ore 10:35

Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria a Giavenale. Si parte lunedì 29 aprile.

Rotatoria a Giavenale

Lunedì 29 aprile inizieranno i lavori per la realizzazione di una rotatoria nell'incrocio tra la S.P. Maranese e Via Giavenale di Sopra, con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale in particolare per i veicoli che da via Giavenale di Sopra si immettono nella strada provinciale. Si tratta di una rotatoria con diametro esterno di 45 metri.: questa soluzione viene in genere proposta sia in ambito urbano che extraurbano per le strade interessate da un importante passaggio di mezzi pesanti, come nel caso in questione. La rotatoria migliora le condizioni di sicurezza della zona interessata all’intervento, riducendo la velocità di percorrenza lungo la Strada Provinciale e garantendo una più agevole e sicura immissione dei veicoli da via Giavenale di Sopra.

Attraversamento ciclo-pedonale

E' prevista inoltre la realizzazione di un attraversamento ciclo-pedonale in corrispondenza di via Cà Toalda per migliorare la sicurezza nell'attraversamento della strada provinciale da parte del percorso Agritour tra via Cà Toalda e via Ceresara. La durata dei lavori è stimata in 150 giorni e l'importo  è di complessivi 495mila euro ed è cofinanziata dalla Provincia di Vicenza e dalla Regione Veneto.

Fasi di lavoro

Le fasi di lavoro prevedono inizialmente una serie di opere a contorno dell'attuale viabilità, con la realizzazione degli allargamenti della nuova sede stradale della rotatoria, in modo da predisporre percorsi alternativi per le successive fasi di intervento nelle carreggiate interessate dal passaggio di veicoli e così evitare al massimo i disagi al traffico veicolare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter