Menu
Cerca

Al via i lavori a Malo per il rifacimento del campo di via Deledda

L’impianto sportivo sarà agibile entro la fine dell’estate.

Al via i lavori a Malo per il rifacimento del campo di via Deledda
Schio e Valdagno, 25 Maggio 2019 ore 10:00

Sono iniziate le opere di manutenzione straordinaria del campo da calcio in via G. Deledda a Case di Malo, nel quale giocano e si allenano le squadre di diverse società sportive.

I lavori

I lavori, il cui costo complessivo è di 450 mila euro, consistono nella sostituzione del manto erboso sintetico e delle griglie perimetrali di drenaggio, nell’ampliamento del parcheggio esterno e nella sistemazione dell’accesso al campo. La sostituzione del manto erboso era prevista da tempo. Lo stanziamento ha fatto seguito ad una ispezione da parte del laboratorio analisi manti sintetici della Federcalcio e si è reso necessario per consentire l’omologazione del campo in erba sintetica, secondo quanto previsto dal regolamento della Lega Nazionale Dilettanti. La durata dei lavori, affidati alla Ditta Zambon Mario Srl, con sede a Marano Vicentino, non dovrebbe superare, meteo permettendo, i 60 giorni e pertanto si prevede che il campo sia ultimato e nuovamente agibile entro la fine dell’estate, in tempo utile per la ripresa dell’attività sportiva.

Il commento dell’assessore Marsetti

«L’intento dell’amministrazione comunale è di continuare ad investire sulle strutture sportive per garantirne una funzionalità ottimale, in grado di contribuire così alla crescita in ambito sportivo del paese, che è anche “Città dello sport”», ha dichiarato l’assessore allo sport Moreno Marsetti. Un investimento in ambito strutturale che aiuterà Malo ad incentivare anche il percorso sportivo dei suoi atleti.