A Lusiana-Conco

Agricoltore 68enne muore schiacciato dal proprio trattore

La tragedia è avvenuta nella mattina di ieri, domenica 16 giugno 2024: a perdere la vita è stato Flavio Pozza

Agricoltore 68enne muore schiacciato dal proprio trattore
Pubblicato:

Tragedia nella mattina di ieri, domenica 16 giugno 2024, a Lusiana Conco, dove un agricoltore 68enne è rimasto schiacciato dal proprio trattore. Ancora in corso le indagini per comprendere la dinamica dell'incidente.

Incidente sul lavoro a Lusiana

Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto verso le 10 di ieri, domenica 16 giugno, a Santa Caterina di Lusiana Conco, dove a perdere la vita è stato Flavio Pozza, agricoltore di 68 anni, rimasto travolto dal proprio trattore.

L'incidente

Secondo una prima ricostruzione (sebbene siano ancora in corso le indagini per comprendere la dinamica dell'incidente), il 68enne si trovava a bordo del proprio cingolato, a sua volta trainato da un altro mezzo, quando il trattore avrebbe iniziato muoversi in un tratto in salita.

Flavio avrebbe cercato di scendere dal veicolo agricolo, ma cadendo a terra è stato schiacciato dal mezzo, ribaltatosi a causa della pendenza della strada.

Avendo sentito il rumore provocato dall'incidente, i residenti del posto e il guidatore dell'altro trattore hanno chiamato immediatamente i soccorsi, arrivati da Asiago con un'ambulanza. Purtroppo, date la gravi condizioni del 68enne, non c'è stato nulla da fare.

Un episodio simile a Nanto

Una tragedia lavorativa simile è avvenuta lo scorso maggio, a Nanto, dove un 61enne è rimasto schiacciato dal proprio trattore, mentre tagliava l'erba. L'agricoltore si trovava alla guida del mezzo, quando quest'ultimo si è rovesciato nel canale di scolo a bordo strada: il 61enne è rimasto schiacciato sotto al trattore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali