Aggredito e derubato di cellulare e portafoglio in piena notte
I.O., 32enne nigeriano con precedenti, è stato condotto in Questura e denunciato in stato di libertà per rapina aggravata in concorso

Nella tarda mattinata di lunedì 21 luglio 2025, gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno individuato e fermato un cittadino nigeriano in Piazzale Bologna a Vicenza, riconosciuto grazie alle immagini acquisite poco prima da un sistema di videosorveglianza, in relazione a una rapina avvenuta durante la notte tra domenica e lunedì.
Aggredito e derubato di cellulare e portafoglio in piena notte
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, intorno alle 3 del mattino, in Strada del Cavalcavia, un cittadino marocchino è stato aggredito e derubato del cellulare e del portafoglio da due malviventi.

Le indagini hanno permesso di identificare uno degli autori in I.O., cittadino nigeriano nato nel 1992, regolarmente residente in Italia e con numerosi precedenti.
Dopo essere stato riconosciuto e fermato, l’uomo è stato condotto in Questura e denunciato in stato di libertà per rapina aggravata in concorso. Il Tribunale di Vicenza ha disposto per lui l’obbligo di firma, ed è stato inoltre accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Gradisca d’Isonzo (GO), dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguono per identificare il secondo complice coinvolto nella rapina.