Adesso deve "rigare dritto": è arrivato l'ultimatum per una pregiudicata di Noventa Vicentina
Le fiamme gialle a distanza di due anni hanno chiesto di nuovo l'intervento del questore
E' arrivato un "avviso orale aggravato"
Adesso deve "rigare dritto": è arrivato l'ultimatum per una pregiudicata di Noventa Vicentina
La Guardia di Finanza di Vicenza ha portato a termine un’operazione di servizio in materia di pubblica sicurezza nei confronti di una donna residente a Noventa Vicentina, ritenuta socialmente pericolosa per l’elevato numero di reati contro il patrimonio, tributari, inadempienze fiscali ed insolvenze varie.
Pochi giorni fa, infatti, i finanzieri della Tenenza di Noventa Vicentina, su ordine del Questore di Vicenza, hanno notificato un “avviso orale aggravato” nei confronti di una donna che vive di espedienti, tra ui truffe e illeciti di varia natura ripetuti e reiterati nel tempo; adesso però dovrà "rigare dritto" e cessare ogni comportamento illecito oltre a condurre una vita rispettosa delle leggi, per non dover subire le peggiori conseguenze previste dal D.Lgs. 159/2011 (c.d. “Codice antimafia”).
Truffe e illeciti ormai erano un'abitudine
Le indagini condotte dai finanzieri noventani hanno permesso infatti di ricostruire una lunga serie di truffe e insolvenze fraudolente commesse dalla pregiudicata nel corso degli anni, alcune anche culminate con la condanna del Tribunale, nonché a una lunga lista di illeciti di natura civilistica derivanti dal mancato pagamento di forniture varie e prestazioni di servizi. Infatti alcuni mesi fa, a seguito di diversi e ripetuti illeciti fiscali le fiamme gialle avevano proceduto con il sequestro preventivo di un’autovettura. La donna già due anni fa era stata destinataria di un “avviso orale” del Questore di Vicenza, ma ha continuato ugualmente ad avere comportamenti illeciti e non rispettosi delle leggi: le Fiamme Gialle hanno richiesto una nuova misura di prevenzione, questa volta aggravata e più severa.
L'attività operativa, svolta nell’ambito di una più ampia azione di concorso della Guardia di Finanza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, testimonia l’impegno profuso dal Corpo per prevenire i comportamenti illeciti e proteggere la popolazione e l’imprenditoria sana da soggetti privi di scrupoli e dediti al crimine.