Grave lutto

Addio piccolo Francesco, un'infezione fulminante se l'è portato via a soli 10 anni

La febbre alta non scendeva ed è stato necessario ricoverarlo in rianimazione pediatrica a Padova dove poi è deceduto, nononstante le cure

Addio piccolo Francesco, un'infezione fulminante se l'è portato via a soli 10 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi pomeriggio alle 15:00 nella chiesa parrocchiale verranno celebrate le esequie

Addio piccolo Francesco, un'infezione fulminante se l'è portato via a soli 10 anni

E'morto a soli 10 anni per un'infezione fulminante, forse un'encefalite. Tutta la comunità di Valle San Floriano, piccola frazione di Marostica, è sconvolta per l'improvvisa scomparsa del piccolo Francesco Dal Moro. I primi sintmi erano comparsi circa due settimane fa, ma la febbre non accennava a diminuire e così i genitori, Manuela e Stefano hanno deciso di portare il bambino in ospedale, visto che ormai era chiaro che non si trattava di una semplice influenza stagionale.
Francesco è stato portato al San Bassiano martedì 31 ottobre e i medici purtroppo hanno subito capito che le condizioni del piccolo paziente erano gravi. In breve infatti è stato trasferito nel reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale di Padova, dove due giorni dopo è deceduto.
Ora si indaga per capire le cause di questa morte così improvvisa. Se in un primo momento la febbre e il forte mal di testa avevano fatto pensare ad una meningite, le primi analisi invece avrebbero escluso l'infezione da meningococco.

Oggi sarà dato l'ultimo addio a Francesco: alle 15:00 nella chiesa parrocchiale di San Floriano si celebrerà il funerale e l'intera comunità si stringerà ancora una volta  intorno alla famiglia di Francesco in questo momento così doloroso per tutti.

Seguici sui nostri canali