Bolzano Vicentino

Addio a nonna Lina, famosa sui social grazie alle dirette di cucina: ecco il suo ultimo messaggio

Nonna Lina ha voluto salutare un ultima volta i suoi followers e ha lasciato ai suoi figli il compito di pubblicare un post su Facebook il giorno in cui si sarebbe conclusa la sua vita terrena.

Addio a nonna Lina, famosa sui social grazie alle dirette di cucina: ecco il suo ultimo messaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Elena Dalla Ricca, conosciuta da tutti come “nonna Lina”, si è spenta a 98 anni.

Addio a nonna Lina

Elena Dalla Ricca, 98enne di Bolzano Vicentino si è spenta ieri, giovedì 19 maggio 2022 lasciando un enorme vuoto. Era conosciuta da tutti come “nonna Lina” ma anche come “nonna social” perché da anni era molto seguita su Facebook dove intratteneva i suoi follower con dirette dove preparava lasagne fatte in casa e ricette varie.

Non mancavano anche i video di cucito ma anche dei saggi consigli e riflessioni sul mondo che ci circonda e che sta cambiando velocemente. Ecco nonna Lina alle prese con le tagliatelle:

L’ultimo messaggio di addio

Nonna Lina ha voluto salutare un ultima volta i suoi followers e ha lasciato ai suoi figli il compito di pubblicare un post su Facebook il giorno in cui si sarebbe conclusa la sua vita terrena:

“Cari amici followers, ho lasciato il compito ai miei figli di pubblicare questo post. Quando leggerete questo scritto, significa che la mia vita terrena si è conclusa. La morte fa parte della vita. Ma è solo il mio corpo che ha abbandonato questo mondo. Il mio spirito è sempre qui accanto ai miei familiari e a tutti voi cari amici. Ora sono al cospetto di Dio in compagnia delle mie figlie e di mio marito. Prego sempre per tutti voi ed in particolare per coloro che si sono affidati alle mie preghiere quand'ero in vita. Confido che anche voi pregherete per me. Anche se fisicamente non ci conosciamo è stato bello e piacevole avere percorso assieme a voi un pezzo della mia vita mi siete stati di aiuto e di conforto. La vita è meravigliosa e vale sempre e comunque la pena di viverla con onestà, con sincerità, con lealtà e nella carità. Vi lascio ricordando un passo della lettera di S.Paolo a Timoteo:...è giunto il momento di sciogliere le vele. Ho combattuto una buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede...Vi saluto e vi abbraccio forte forte tutti con grande affetto confidate in Dio e non abbiate timore. Nonna Lina”.

L'ultimo videomessaggio di nonna Lina:

Seguici sui nostri canali